Corso Somministrazione Alimenti e Bevande Roma Eur

Vuoi aprire un'attività che somministri alimenti o bevande?
Think Academy offre il corso giusto

Il corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (Ex-Rec) è rivolto a chi decide di aprire una partita iva per avviare un’attività commerciale, una vendita ambulante (street food), un catering o per integrare la propria attività con un punto di somministrazione ma, anche a chi già lavora o vorrebbe lavorare come commesso, barista o venditore in qualsiasi settore alimentare a contatto con cibi e bevande e desidera ottenere l’abilitazione. La formazione si concentra sull’apprendimento delle nozioni necessarie per la sicurezza, l’avviamento e gestione di una attività e nello specifico per la manipolazione e la trasformazione degli alimenti. Il corso è necessario per ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare, ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003). Think Academy propone un corso che ti consentirà di acquisire tutte le informazioni utili e pratiche. Il corso SAB, ha una durata totale di 120 ore ed include già la formazione sulla materia HACCP, esonerando chi vi partecipa a non dover sostenere ulteriori corsi in merito. Inoltre, il corso prevede una sezione di marketing con diverse modalità di tecniche di vendita. Al termine del corso vi sarà un esame da sostenere composto da: • Un test scritto • Un colloquio personale L’esame è fondamentale per verificare la conoscenza e le competenze raggiunte; Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato abilitante, indispensabile per operare nel settore merceologico alimentare, che vi permetterà di poter avviare la propria attività o di lavorare nel settore. Attestato di competenza di cui al DGR n.IX/887 del 01/12/2010 con valore abilitante all’Esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande”, rilasciato dalla Camera di Commercio ed è valido su tutto il territorio nazionale, fermo restando la verifica e l’acquisizione di tutte le competenze del profilo.

PROGRAMMA DI FORMAZIONE

  1. diritto commerciale ed amministrazione aziendale;
  2. legislazione del commercio;
  3. legislazione fiscale;
  4. legislazione sociale e penale;
  5. legislazione igienico sanitaria;
  6. tecniche di vendita.
  7. merceologia alimentare;
  8. salute, sicurezza ed informazione del consumatore;
  9. igiene dei prodotti alimentari;
  10. procedure di autocontrollo e sicurezza, sistemi di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP): obblighi, responsabilità, sanzioni.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Cosa Chiedi?

Accettazione della Privacy:

Corso Somministrazione Alimenti e Bevande Roma Eur? Contattaci!
Tel 06/51963572
mail: info@thinkacademy.it


Siamo facilmente raggiungibili dalle zone:

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina

Scheda sintetica del Corso

Corso Somministrazione Alimenti e Bevande (Ex-Rec)

Durata
Requisiti
Modalità di Frequenza
Turno
Inizio Corso
Prezzo