Corso di Tatuaggi e Piercing Roma Eur

Corso di Tatuaggi e Piercing

ggi tatuaggi e piercing non sono più riservati esclusivamente alle culture tribali, né sono soltanto messaggi di protesta attraverso i quali molti giovani manifestano le proprie idee. Con il trascorrere degli anni il tatuaggio si è trasformato in un valore in più – perché di questo si tratta, considerando che dovrà “accompagnarci” per la vita – che rimanda a significati soggettivi, propri della persona che lo ha scelto. Il tatuaggio è un’espressione trasversale e di forte impatto, attraverso cui mostrare (e dimostrare) personalità, sentimenti, stile, modo di vivere: perché un tatuaggio, in qualche modo, deve “parlare” prima di tutto a sé stessi, poi agli altri.

L’arte del tatuaggio richiede capacità, impegno e grande passione. Queste caratteristiche, però, da sole non bastano e devono essere abbinate ad un percorso teorico e pratico serio e approfondito. Il tatuatore è prima di tutto un professionista, e – come in tutti i lavori – non deve esserci alcuna improvvisazione né voglia di strafare. C’è di mezzo la salute delle persone, e questo aspetto va sempre ricordato.

Vuoi diventare tatuatore? Iscriviti al nostro corso tatuaggi!

Se il tuo sogno è quello di diventare un tatuatore professionista con la speranza, un giorno, di aprire un studio nel quale esercitare, dando libero estro alla tua fantasia, Think Academy a Roma ha la soluzione ideale: un corso tatuaggi serio e professionale, dove a seguirti, in modo scrupoloso, sarà un team di insegnanti altamente qualificati e competenti in materia. Per avere la certezza di imparare e fare in modo che la tua passione, un giorno, diventi un lavoro, il nostro corso tatuaggi rappresenta il punto di partenza ideale.

Corso tatuaggi: a chi si rivolge e come è strutturato

Il nostro corso tatuaggi e piercing è rivolto sia a coloro che già svolgono questa attività sia a chi vuole cominciare da zero questo lavoro così affascinante, consentendo di aprire un proprio laboratorio e svolgere l’attività professionale all’interno del proprio centro. I docenti del corso tatuaggi, professionisti del settore con una loro attività già ben avviata, metteranno a disposizione tutta la loro esperienza. Si tratta di una vera opportunità formativa e di crescita personale.

Il nostro corso tatuaggi comprende molta esercitazione pratica, e mette a disposizione dell’allievo tutti gli strumenti più avanzati con i quali esercitarsi in ogni passaggio che porta alla realizzazione del tatuaggio. Sotto la supervisione scrupolosa di docenti esperti, ogni allievo verrà allenato sulla mano, sull’occhio e sulle capacita di disegnare, cosicché possa trovare il proprio stile personale senza imitare nessuno.

Nel corso delle lezioni, poi, verrà affrontato il tema delle condizioni di igiene a norma di legge, e verranno illustrate le modalità per essere trasparenti e corretti nei confronti dei clienti, suggerendo metodologie e tecniche per effettuare nel migliore dei modi anche le composizioni più complesse.

Al termine del corso tatuaggi di Think Academy, ciascun allievo verrà sottoposto ad un test di valutazione.

Il nostro corso tatuaggi si compone di tre moduli, dettagliati e approfonditi, ciascuno dei quali appositamente strutturato per soddisfare le esigenze di qualsiasi allievo:

  • Modulo n. 1: cute, sistemi di difesa, infezioni (durata 22 ore)
  • Modulo n. 2: chimica delle sostanze usate nei tatuaggi: metalli (durata 32 ore)
  • Modulo n. 3: tatuaggio, allergia ai metalli, dimostrazioni pratiche (durata 36 ore)

Programmi completi e costi del corso tatuaggi sono a disposizione recandosi presso la nostra segreteria.

Tatuaggi e Piercing, un po’ di storia

Derivato dal francese tatouage, a sua volta dal verbo tatouer e questo dal termine anglosassone tattoo, che è l’adattamento del samoano tatau, il tatuaggio è una tecnica di decorazione pittorica corporale nonché la decorazione prodotta con tale tecnica. Il tatuaggio è stato impiegato presso svariate culture, antiche e non, accompagnando l’uomo per gran parte della sua vita. A seconda degli ambiti in cui esso è radicato, il tatuaggio ha potuto rappresentare – e prosegue a farlo, in determinate culture – sia una sorta di carta d’identità dell’individuo sia un rito di passaggio, ad esempio, all’età adulta. Sul finire degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta la cultura del tatuaggio ha conosciuto una sempre più crescente diffusione, inizialmente nelle sottoculture giovani hippy e fra i bikers (motociclisti), e poi conquistando nel tempo, in modo graduale, ogni strato sociale e fascia di età.

Sono soggette a questa pratica particolari zone del corpo: il lobo dell’orecchio, il sopracciglio, la narice e il setto nasale, le labbra, la lingua, i capezzoli, l’ombelico fino ad arrivare – per i più “temerari” – agli organi genitali. Il piercing o body piercing (deriva dal verbo inglese “to pierce”: perforare) indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo con l’obiettivo di introdurre oggetti in metallo, ma anche osso, pietra o altro materiale. Le motivazioni che spingono alla pratica del piercing sono le più varie, e comprendono religione, spiritualità, tradizione, erotismo, moda, conformismo oppure identificazione con una determinata sottocultura.

Fare tatuaggi è sempre stata la tua passione? Vuoi frequentare un corso tatuaggi di alto livello, affinché la tua passione diventi anche il tuo lavoro? Passa a trovarci presso la nostra sede di Think Academy: risponderemo a tutte le tue domande.

Corso tatuaggi Roma Eur

Tel 06.51963572

mail: info@thinkacademy.it

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Cosa Chiedi?

Accettazione della Privacy:

Corso di Tatuaggi e Piercing Roma Eur? Contattaci!
Tel 06/51963572
mail: info@thinkacademy.it


Siamo facilmente raggiungibili dalle zone:

eur, colombo, marconi, ostia, casal palocco, acilia, infernetto, torrino, san giovanni, Trastevere, portuense, monteverde, ostiense, testaccio, garbatella, ardeatina

SCHEDA SINTETICA DEL CORSO

Corso di Tatuaggi e Piercing

Durata
Requisiti
Modalità di Frequenza
Inizio Corso
Prezzo